I nostri clienti sono gruppi internazionali e aziende italiane che condividono la nostra filosofia di intervento: coniugare lo human touch con un solido network nei settori in cui operiamo e con il rigore metodologico.
Spesso siamo definiti dai nostri clienti degli innovatori, capaci di un vero “lateral thinking”: è il complimento che ci viene fatto più spesso, e di cui andiamo orgogliosi.
We are different:
Parliamo la stessa lingua delle aziende clienti, perché ne conosciamo a fondo i meccanismi e i processi, oltre che i mercati di riferimento e le loro opportunità. Ci piace essere dei veri consulenti dei nostri clienti, e aiutarli grazie ai nostri scouting a essere più efficaci nel loro business.
Ci caratterizzano il rigore e il metodo nello scouting e il “thinking out of the box”: dedichiamo a ogni progetto di scouting un’attenzione speciale, davvero sartoriale.
We are different:
Offriamo un ventaglio significativo di offerta formativa nel coaching.Abbiamo programmi specifici di executive coaching, con una metodologia proprietaria, dedicata a top executive e figure C-level. Offriamo programmi di team coaching, e programmi che mixano team coaching e coaching individuale per middle manager e alti potenziali.
Siamo stati tra i primi in Italia a offrire alle aziende percorsi di coaching specifici dedicati a D&I (diversity&inclusion). Infine, offriamo programmi di CTA Career Transition Advisory.Lang&Partners è Organizational Member di Association for Coaching International, London.
We are different:
Abbiamo una metodologia proprietaria che impronta il proprio intervento sullo stile comunicativo del coachee, considerandolo sotto un duplice aspetto: tecnico e strategico. Il primo step imprescindibile è rappresentato dal check up comunicativo; uno scanning dell';impianto comunicativo volto ad inviduarne punti di forza ed eventuali criticità.
L’approccio tecnico permette di affinare, attraverso esercitazioni e simulazioni, i parametri paraverbali e non verbali dello stile comunicativo del coachee. L’aspetto strategico ha l’obiettivo di affinare e consolidare la strategy argomentativa del coachee: miglioriamo la comunicazione negoziale, i selling skill, le dinamiche persuasive sottese all'espressività.
We are different:
Alcuni esempi di progetti a cui abbiamo lavorato negli ultimi anni:
We are different:
Eroghiamo seminari e webinar specifici sul tema della diversity&inclusion, che integriamo con interventi di diversity coaching individuale che lavorano sulla presa di coscienza e il superamento dei “bias” inconsci che tutti noi abbiamo, nostro malgrado. Accompagniamo le aziende nella realizzazione di D&I Board e D&I Council.
Le aziende con cui collaboriamo in quest’area come consulenti costruiscono grazie ai nostri percorsi degli interventi dedicati alla diversity che portano a risultati duraturi in termini di inclusione.
Abbiamo collaborato con ValoreD e siamo soci di Parks Liberi&Uguali, che promuove la diversity LGBT in azienda.
Il nostro partner fondatore è Roberto D’Incau, milanese di nascita, con un background culturale e professionale internazionale. Roberto ha un vasto bagaglio di esperienza nel settore delle risorse umane come partner di società internazionali dell’headhunting e della consulenza HR, che lo ha portato ad avere una significativa esperienza a livello europeo come headhunter e executive coach; è considerato un opinion leader su tematiche HR. Ha pubblicato vari saggi su tematiche legate al mondo del lavoro, con un taglio che ama definire “pop”, e che partono dalle sue esperienze professionali; è contributor di varie testate e svolge spesso docenze universitarie. È da sempre impegnato in prima persona sui temi della diversity.
Francesco Palmieri è dal 2010 Partner di Lang&Partners. Ha alle spalle esperienze professionali nel mondo del digitale e ha lavorato come manager nel settore moda di un grande gruppo editoriale. Lì ha sviluppato una vera passione per la moda, la creatività e i nuovi media, e si è creato un network importante in questi settori, che lo ha portato in Lang&Partners. Da anni si occupa di scouting, è responsabile di tutti gli scouting di Lang&Partners, dove coordina il team di ricerca. Ha erogato progetti di scouting a livello europeo, sia a livello executive che nel middle management.
Siamo una società di consulenza HR con dimensioni boutique, e vogliamo rimanere tali. Abbiamo otto collaboratori, ciascuno con expertise diverse e complementari tra loro (scouting, psicologi, coach, acting coach), tutti accomunati da due cose: l’attenzione maniacale, sartoriale, ai bisogni dei clienti e ai dettagli, e la voglia di portare ai nostri clienti una progettualità “best in class”. Non ci accontentiamo mai. Ci sforziamo sempre, in gruppo, di fornire al cliente la soluzione più efficace, e se possibile innovativa. Cerchiamo di meritarci ogni giorno quello che non è solo un claim, ma una frase che in questi anni di attività si siamo sentiti ripetere più volte “You are different”. Oggi lo possiamo dire con orgoglio: “WE ARE DIFFERENT”.
Lang&Partners
Younique Human Solutions
Via Conservatorio 22
20122 Milano - IT
P. IVA 03633030964