Siamo una società di consulenza HR “boutique” nata nel 2002, con sede a Milano e raggio di azione internazionale. Ci occupiamo con passione di scouting, di coaching, di acting coaching, di progetti speciali, di diversity&inclusion.

I nostri clienti sono gruppi internazionali e aziende italiane che condividono la nostra filosofia di intervento: coniugare lo human touch con un solido network nei settori in cui operiamo e con il rigore metodologico.

Spesso siamo definiti dai nostri clienti degli innovatori, capaci di un vero “lateral thinking”: è il complimento che ci viene fatto più spesso, e di cui andiamo orgogliosi.

Seguiteci su Linkedin:

Servizi

Il nostro team ha grande esperienza di scouting a livello internazionale di figure C-level, di executive, di fashion designer, di middle manager di elevato potenziale: operiamo con partner specializzati in ognuna di queste aree.
Abbiamo una vasta esperienza a livello europeo come generalisti; inoltre, ci viene riconosciuta un’expertise peculiare nel settore moda, lusso, lifestyle, media, communication, digital.
Grande attenzione nella fase di briefing, efficacia nella scelta delle fonti che utilizziamo, importante network relazionale, capacità approfondita di analisi dei bisogni del cliente, profonda conoscenza del business, attenzione psicologica: sono questi gli elementi chiave del successo dei nostri scouting e dell’ottima reputation che ci viene riconosciuta.

We are different:

Parliamo la stessa lingua delle aziende clienti, perché ne conosciamo a fondo i meccanismi e i processi, oltre che i mercati di riferimento e le loro opportunità. Ci piace essere dei veri consulenti dei nostri clienti, e aiutarli grazie ai nostri scouting a essere più efficaci nel loro business.

Ci caratterizzano il rigore e il metodo nello scouting e il “thinking out of the box”: dedichiamo a ogni progetto di scouting un’attenzione speciale, davvero sartoriale.

Nella nostra visione l’executive coaching è parte integrante dei processi di change management di un’azienda: si ottiene il cambiamento solo agendo sulle persone che ne sono protagoniste.
Il coaching è per noi una vera e propria “SPA manageriale”, un momento prezioso di scambio, di riflessione, di respiro, di condivisione, di rafforzamento delle competenze manageriali.
I nostri interventi di coaching sono efficaci, pragmatici, e vengono impostati con obiettivi chiari e realistici.
La nostra metodologia prevede per ogni coaching l’intervento sinergico di più coach: questa diversità di voci è la chiave dell’ottimo track record di successi che abbiamo nel campo dell’executive coaching; i nostri clienti sono anche i nostri migliori “endorser”.

We are different:

Offriamo un ventaglio significativo di offerta formativa nel coaching.Abbiamo programmi specifici di executive coaching, con una metodologia proprietaria, dedicata a top executive e figure C-level. Offriamo programmi di team coaching, e programmi che mixano team coaching e coaching individuale per middle manager e alti potenziali.

Siamo stati tra i primi in Italia a offrire alle aziende percorsi di coaching specifici dedicati a D&I (diversity&inclusion). Infine, offriamo programmi di CTA Career Transition Advisory.Lang&Partners è Organizational Member di Association for Coaching International, London.

Gli executive che seguono un percorso di coaching con noi pongono sempre più spesso come priorità quella di imparare a comunicare in maniera più impattante, sia in contesti one to many che nelle dinamiche peer to peer, potenziando appieno le proprie performance espressive nei social, in video, con i collaboratori e gli stakeholder.
Per questo abbiamo inserito in tutti i nostri programmi di coaching l’intervento di uno dei nostri acting coach, che massimizzano i communication skill dei coachee. Ci teniamo a sottolineare con non si tratta di un corso di public speaking, ma di un vero e proprio crash communication skill program.

We are different:

Abbiamo una metodologia proprietaria che impronta il proprio intervento sullo stile comunicativo del coachee, considerandolo sotto un duplice aspetto: tecnico e strategico. Il primo step imprescindibile è rappresentato dal check up comunicativo; uno scanning dell';impianto comunicativo volto ad inviduarne punti di forza ed eventuali criticità.

L’approccio tecnico permette di affinare, attraverso esercitazioni e simulazioni, i parametri paraverbali e non verbali dello stile comunicativo del coachee. L’aspetto strategico ha l’obiettivo di affinare e consolidare la strategy argomentativa del coachee: miglioriamo la comunicazione negoziale, i selling skill, le dinamiche persuasive sottese all'espressività.

Le nostre forti expertise settoriali e il nostro significativo network relazionale sono stati spesso messi a disposizione dei nostri clienti per progetti speciali, a cui abbiamo portato il nostro know how consulenziale.

Per maggiori informazioni sui nostri progetti speciali contattateci.

We are different:

Alcuni esempi di progetti a cui abbiamo lavorato negli ultimi anni:

  • abbiamo lavorato come consulenti di una trasmissione televisiva dedicata alla moda: abbiamo utilizzato il nostro network di relazioni per portare in trasmissione alcuni dei nomi più “hot” della moda internazionale
  • abbiamo collaborato con una società di private banking, che abbiamo seguito come “business advisor” nel suo avvicinamento al mondo del lusso, che si è rivelato un successo in termini di immagine e di business
  • advisor di alcuni fashion designer emergenti tra i più promettenti, li abbiamo seguiti come “business accelerator coach” nei loro contatti con la business community e con gli investitori, accompagnandoli nella loro crescita.

Fin dalla nostra nostra fondazione abbiamo sempre dichiarato che “We value diversity”: la diversity per noi non è una moda, ma un valore fondante del nostro modo di essere e di intendere il business.

Valorizzare la diversità e l’inclusione significa per noi aiutare le aziende nostre clienti a fare meglio il loro business, ad avere un tasso maggiore di innovazione e ad affrontare meglio i mercati globali.

Il benessere delle persone, tramite la valorizzazione delle loro differenze specifiche, è uno dei nostri valori etici più forti.

We are different:

Eroghiamo seminari e webinar specifici sul tema della diversity&inclusion, che integriamo con interventi di diversity coaching individuale che lavorano sulla presa di coscienza e il superamento dei “bias” inconsci che tutti noi abbiamo, nostro malgrado. Accompagniamo le aziende nella realizzazione di D&I Board e D&I Council.

Le aziende con cui collaboriamo in quest’area come consulenti costruiscono grazie ai nostri percorsi degli interventi dedicati alla diversity che portano a risultati duraturi in termini di inclusione.

Abbiamo collaborato con ValoreD e siamo soci di Parks Liberi&Uguali, che promuove la diversity LGBT in azienda.

Chi Siamo

Il nostro partner fondatore è Roberto D’Incau, milanese di nascita, con un background culturale e professionale internazionale. Roberto ha un vasto bagaglio di esperienza nel settore delle risorse umane come partner di società internazionali dell’headhunting e della consulenza HR, che lo ha portato ad avere una significativa esperienza a livello europeo come headhunter e executive coach; è considerato un opinion leader su tematiche HR. Ha pubblicato vari saggi su tematiche legate al mondo del lavoro, con un taglio che ama definire “pop”, e che partono dalle sue esperienze professionali; è contributor di varie testate e svolge spesso docenze universitarie. È da sempre impegnato in prima persona sui temi della diversity.

Francesco Palmieri è dal 2010 Partner di Lang&Partners. Ha alle spalle esperienze professionali nel mondo del digitale e ha lavorato come manager nel settore moda di un grande gruppo editoriale. Lì ha sviluppato una vera passione per la moda, la creatività e i nuovi media, e si è creato un network importante in questi settori, che lo ha portato in Lang&Partners. Da anni si occupa di scouting, è responsabile di tutti gli scouting di Lang&Partners, dove coordina il team di ricerca. Ha erogato progetti di scouting a livello europeo, sia a livello executive che nel middle management.

Siamo una società di consulenza HR con dimensioni boutique, e vogliamo rimanere tali. Abbiamo otto collaboratori, ciascuno con expertise diverse e complementari tra loro (scouting, psicologi, coach, acting coach), tutti accomunati da due cose: l’attenzione maniacale, sartoriale, ai bisogni dei clienti e ai dettagli, e la voglia di portare ai nostri clienti una progettualità “best in class”. Non ci accontentiamo mai. Ci sforziamo sempre, in gruppo, di fornire al cliente la soluzione più efficace, e se possibile innovativa. Cerchiamo di meritarci ogni giorno quello che non è solo un claim, ma una frase che in questi anni di attività si siamo sentiti ripetere più volte “You are different”. Oggi lo possiamo dire con orgoglio: “WE ARE DIFFERENT”.

Lang&Partners
Younique Human Solutions

T +39 39 02 77 29 75 79
info@langpartners.it